Di Vincenzo Fardella – Obama a Roma, come si comporterà, che vantaggi ha rispetto a un turista normale? Ce lo siamo chiesti, e abbiamo iniziato ad analizzare quali vantaggi hanno i potenti del mondo nella vita di tutti i giorni. Ecco i 10 privilegi che fanno rosicare di più:
10. Non fanno le file
Neanche una fila, dalle poste al traffico. Vi immaginate una vita senza traffico? Non sapremmo cosa fare del nostro tempo libero.
9. Non fanno il check-in
E badate bene, non vuol dire non fare una fila. Vuol dire volare indisturbato per i cieli del mondo senza nessun controllo, va bene che ci immaginiamo che un Vladimir Putin non porti niente di sospetto in giro, anzi no forse è l’esempio sbagliato. Diciamo che non ci immaginiamo che Berlusconi porti qualcosa di illegale in giro, no aspetta, ho sbagliato di nuovo.
8. Non aspettano le uscite dei film
E’ uno dei vantaggi per cui li invidiamo di più. Loro hanno tutto prima dei comuni civili, e soprattutto sono invitati a tutte le anteprime.
7. Non hanno problemi di parcheggio
Ve lo immaginate Renzi che fa la fila davanti a palazzo Chigi e poi paga con gli spicci le strisce blu? O Obama che fuori dalla Casa Bianca si fa due giri per vedere se si libera qualche posto e alla fine la mette in seconda fila?
6. Non fanno la spesa
Hollande non potrebbe mai entrare in un supermercato. Magari gli andrebbe pure di andarsi a vedere qualche commessa, magari al banco salumi, ma sarebbe assalito da tutti, in primis da Valerie.
5. Non devono fare benzina
Benzina o diesel mr president?
4. Non devono ricaricare il telefono
Chissà che compagnia ha Matteo Renzi? La Statim? Una certezza c’è, che non paga una lira.
3. Non pagano lo stadio
La cosidetta “tribuna autorità” è la cosa più classista del mondo dello sport. I potenti sono probabilmente i più ricchi dentro uno stadio, e sono gli unici che non pagano.
2. Non hanno varchi ztl
Noi ci scervelliamo per fare i contromano, beccare gli orari giusti, loro niente, autoblu e passa la paura.
1. Non pagano i mezzi pubblici
Anche perchè non ci vanno…