Aveva già fissato le date dei concerti di quest’estate, sarebbe venuto a Roma il 20 luglio, ora invece è tutto in dubbio. E’ stato arrestato il cantante romano Alessandro Mannarino, fermato ieri notte ad Ostia per una lite in un locale mentre era insieme al fratello, anche lui trattenuto dalle forze dell’ordine. Dopo la rissa avrebbe opposto resistenza ai poliziotti e per questo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
La situazione è degenerata l’altra notte, quando il cantautore del folk di periferia si trovava in un locale di Ostia in compagnia di un gruppo di amici e del fratello. Forse un bicchiere di troppo, qualche scambio di battuta con altre persone dentro il locale, uno spintone e gli animi si sono surriscaldati. Sono intervenuti i buttafuori per fermare la situazione e sul posto è arrivata la polizia, ma Mannarino avrebbe opposto resistenza anche con gli agenti.
Ora, l’autore “Bar della rabbia” dal titolo del suo album d’esordio, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale proprio per una rissa in un locale.