Il Cile a un passo dalla storia. La traversa allo scadere. La scena è diventata un tatuaggio sul corpo del protagonista. Mauricio Pinilla ha deciso di tatuarsi il momento più tragico della sua carriera. Il tremendo derechazo che al 120′ di Brasile-Cile ha spaccato la traversa di Julio Cesar, entrando di diritto tra i possibili episodi clou dei Mondiali 2014. I secondi, invece, come noto certamente non mancano sul corpo dell’attaccante del Cagliari.
Il giocatore ha deciso di aggiungere un nuovo disegno artistico alla sua infinita collezione. Quale? Proprio la giocata che avrebbe potuto cambiare le sorti del Cile, del Brasile e della Storia, riprodotta dal suo tatuatore di fiducia, Marlon Parra.
A comunicare al mondo la sua strana decisione è stato l’account Twitter del Tattoo Rockers, studio di tatuaggi di Santiago del Cile dove, appunto, Pinilla si reca abitualmente quando torna in patria. In esso vengono riproposte le varie fasi della realizzazione del disegno. Che non prevede solo il disegno: come didascalia il centravanti ha infatti scelto la frase “One centimeter from glory”, ovvero “A un centimetro dalla gloria”.