L’annuncio è stato dato dall’account twitter del sito: “E fu così che Facebook, che non oscura la pagina dove si invita a investire i ciclisti perché “rispetta le regole”, cancella Romafaschifo…”
Con queste parole Roma fa schifo annuncia la sua “dipartita” da Facebook. Uno dei più famosi urban blog della Capitale è stata rimosso dal social network. Il commento dell’amministratore del blog Massimiliano Tonelli: “Speriamo davvero che Facebook si ravveda perché la pagina era ormai il punto di riferimento per decine di migliaia di cittadini che la utilizzavano come spazio di dibattito, spazio di sfogo per le loro frustrazioni, spazio per porre problemi che talvolta venivano risolti. Oltre che, ovviamente, area formidabile di sensibilizzazione civica, unico luogo in città dove i problemi venivano affrontati proponendo una narrazione diversa e laterale rispetto alla chiave di lettura proposta dalla stampa tradizionale”.
La pagina è stata rimossa in seguito alle segnalazioni per una foto di uno striscione con la scritta: “Marino frocio” dei tifosi della Lazio, pubblicata dalla pagina. Dopo i tanti insulti ricevuti dalla pagina, come viene raccontato nel blog, devono essere arrivate altrettante segnalazioni, da qui la chiusura. Ovviamente il blog è sempre attivo, solo la pagina Facebook è stata chiusa, ed anche l’account twitter è ancora vivo. Adesso c’è da vedere se Zuckerberg si ricrederà. Tonelli nel frattempo aprirà una pagina dal titolo: “Facebook fa schifo”?