Di Gerardo Navarro – Della serie ogni tanto i peggiori incubi si realizzano. Dite la verità: quando avete deciso di farvi Car2Go, dandogli la vostra preziosa carta di credito, avete avuto quel naturale timore degli addebiti sbagliati? Ebbene per molti quel timore si è tramutato in realtà. Come fossero le cartelle pazze di Equitalia, gli utenti si stanno lamentando in queste ore, attaccandosi con rabbia al telefono e cercando disperatamente di contattare un operatore del centralino.
Ma ovviamente data la gravità della situazione si è verificato un blackout delle linee telefoniche. Se provate a chiamare molto probabilmente sentirete questo messaggio: “Benvenuti al servizio clienti car2go . Informiamo i gentili clienti che a causa di un problema tecnico si sono verificati doppi addebiti. Siamo al corrente del problema e stiamo provvedendo al riaccredito immediato della somma addebitata”.
Se non siete ancora del tutto rassicurati, sappiate che il problema non è solo di Roma o di Milano, ma supera i confini nazionali. “Abbiamo avuto lo stesso problema in tutto il mondo a partire da domenica sera (il 15 novembre n.d.r.) – ha detto Isabelle Eipper, responsabile della Comunicazione per moovel , car2go e Park2gether al Corriere.it – ma lo stiamo risolvendo. Si tratta solo di un malfunzionamento. Le somme addebitate erroneamente verranno immediatamente riaccreditate”. La responsabile dice anche che per il disservizio “tutti i clienti avranno anche 30 minuti gratuiti che potranno utilizzare a loro piacimento”. Insomma, se all’iscrizione gli avete dato una prepagata, allora siete stati dei dritti.