Una storia che, anche se parla di un furto, non può che far sorridere. Una storia che può accadere solo in un paese del mondo: la Russia, precisamente nel villaggio di Dubovka, la regione russa di Volgogard.
In questo allegro sobborgo della Russia europea due uomini hanno rubato un intero rimorchio pieno di birra, con 1300 bottiglie dentro, e se le sono bevute in soli due giorni. Si, avete letto bene, milletrecento bottiglie. Praticamente i due russi hanno adocchiato un camion fermo per un guasto a un bordo della carreggiata di una strada statale. Una volta notato il grosso camion con rimorchio, fermo e lasciato solo, lo hanno acceso e se ne sono scappati con tutto il camion e tutta la birra.
I ladri subito dopo hanno organizzato un banchetto per i compaesani di Dubovka, e hanno offerto loro da bere gratis tutta la birra rubata. I paesani si sono visti arrivare questo enorme camion con i due uomini che hanno aperto gli sportelli dietro e hanno urlato: “Birra gratis per tutti!”. La gente non si è fatta pregare e in due giorni tutte e milletrecento le bottiglie di birra sono finite. Idoli.