Celestina, Il caminetto, La Pariolina e il bar Mecomonaco: blitz dei vigili nei salotti culinari di viale Parioli. Gli agenti hanno sequestrato verande e gazebi per occupazione di suolo pubblico.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, su disposizione del Tribunale di Roma, hanno eseguito una serie di sequestri.
L’operazione è scaturita al termine di una attività di indagini e di intercettazioni partite da alcuni esposti che denunciavano gli abusi, e che hanno impegnato per un lungo tempo gli investigatori della Polizia Locale presso la Procura fino ai provvedimenti esecutivi emessi dal Pubblico Ministero, titolare dell’indagine ed dal Giudice delle Indagini Preliminari.
Gli agenti, appartenenti alla Unità Operativa di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica diretta da Rosa Mileto, hanno quindi notificato i provvedimenti posizionando nastri, cartelli e sigilli per interdire le aree sotto sequestro.
Oltre al reato di occupazione abusiva di area pubblica, art. 633 c.p., nei confronti dei titolari delle attività sono stati notificati altri provvedimenti di tipo amministrativo.