Quindici anni fa usciva il film che ha cambiato la visione dell’amore degli adolescenti e che ha “inventato” Roma nord. Adesso l’annuncio di Netflix sull’uscita della Serie su Tre Metri sopra il cielo, basata sul romanzo di Federico Moccia.
“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”, ha raccontato Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.
Il titolo provvisorio è lo stesso del film, Tre metri sopra il cielo, sarà prodotta da Cattleya e parlerà di Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, che si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche. Una moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia.