Lunedì prossimo inizia la decima edizione della Settimana della Birra Artigianale 2020, il più grande “evento diffuso” d’Italia, del settore birrario indipendente e artigianale.
Si comincia lunedì 2, e fino a domenica 8 marzo ci saranno degustazioni, cene con abbinamenti, incontri con i birrai, visite a impianti di produzione, presentazioni di nuove birre, festival, offerte speciali e molto altro.
La Settimana della Birra Artigianale inizierà lunedì 2 marzo ma questo weekend ci sarà un “anticipo” durante la Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma.
Durante la settimana invece a Roma ci saranno eventi come la presentazione delle debuttanti di AgriLab a Campagnano. Venerdì 6 marzo la serata di Birra del Doge all’Hopside. Anche Ritual Lab, fresco vincitore di Birrificio dell’anno 2020, ci sarà e aprirà per una cotta pubblica.
La Settimana della Birra Artigianale è nata da un’idea avuta dieci anni fa da Andrea Turco, fondatore di Cronache di Birra, un blog che è un’autorità delle birra in Italia.
Per conoscere il calendario della manifestazione, potete andare sul sito settimanadellabirra.it. Buone bevute.