Da oggi, 14 luglio, fino al 13 agosto torna Circo Maximo Experience, ed eccezionalmente sarà in orario serale. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una visita in realtà aumentata e virtuale che permette un’esperienza immersiva nel più grande stadio della storia dell’umanità: il Circo Massimo.
Quest’estate sarà aperto dalle 18 alle 21, per 22 serate che si svolgeranno poco prima dell’altro evento straordinario di quest’estate al Circo Massimo: gli spettacoli dell’Opera.
Il viaggio nel tempo dura 40 minuti, durante i quali si cammina nell’area archeologica tramite 8 punti diversi di osservazione tramite dei visori che fanno tornare all’epoca dell’Antica Roma.
Inserendo i visori si vedono le ricostruzioni di quei tempi, tramite i palazzi e le costruzioni antiche ma anche il paesaggio naturale che v’era. E il viaggio dura per migliaia di anni, si parte infatti dall’epoca imperiale fino ai primi del ‘900. Si vive anche un’autentica corsa di quadrighe virtuale.
I biglietti costano 12 euro, 10 per chi ha la MIC card (fatevela!) e si possono comprare sul sito ufficiale di Circo Maximo Experience o chiamando lo 060608. Buon tuffo nell’Antica Roma.