Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha comunicato che il governo candiderà Roma Capitale a ospitare l’Esposizione Universale del 2030, in una lettera inviata ai candidati a Sindaco di Roma Capitale.
“Si tratta senz’altro di una grande opportunità per lo sviluppo della città“, scrive il Presidente Draghi nella sua lettera, ringraziando i candidati “per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale”.
Una candidatura che porta oggi anche la firma che conta, quella del presidente del Consiglio Mario Draghi. E che affianca dunque Roma alle altre candidate: la capitale dell’Arabia saudita, Ryad, e la città portuale della Corea del Sud, Busan.
Tutti e 4 i candidati hanno accolto la proposta con grande entusiasmo. L’attuale sindaca Raggi ha risposto con un post su Facebook: “Daje!!! Roma è ufficialmente candidata a ospitare l’Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali. Per Roma si tratta di un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio”.