Caput Mundi ma della sporcizia, è quanto emerso da un sondaggio di Time Out New York, su 27 mila persone di tutto il mondo che hanno risposto a un survey sulla sporcizia delle città.
Roma è la più sporca al mondo per gli intervistati, seguita da Bangkok e New York. La ricerca risale a settembre, in piena emergenza rifiuti, nelle ultime settimane certamente la situazione non è migliorata.
Più del 55% degli intervistati ha inserito Roma al primo posto tra le capitali più sporche e meno ecosostenibili, in particolare per le condizioni dei locali e della vita notturna, ma anche per il mantenimento delle aree verdi e dei parchi.
Time Out non ha la verità in tasca, ma la percezione che hanno i viaggiatori di Roma impressiona comunque. E fa ancora più rabbia perché fa pensare al potenziale sprecato di Roma, che dà una pista a tutti in quanto a bellezza.
Guardi er cuppolone e ti sembra un sogno, poi abbassi gli occhi e ci sono i ratti che mangiano le cozze dalle buste nere per terra. AMA vedi che devi fà.
Photo credit: Lex Town