Era nell’aria e nei desideri dei residenti da tanto tempo, ora è finalmente realtà. Piazza Monteleone di Spoleto, una delle piazze centrali del Fleming, adiacente a via Bevagna, la “via del Corso del Fleming”, cambierà volto.
Se oggi contiene un mercato fatiscente tra poco partiranno i lavori di riqualificazione, in cui rimarranno pochi banchi tutti nuovi e 2/3 della piazza diventerà invece un giardino. Uno degli unici della zona.
Lo ha annunciato in una nota Tommaso Martelli, Assessore alle Politiche del Commercio, delle Attività Produttive e dello Sport del Municipio Roma XV. Ringraziando il presidente Torquati e Max Petrassi che da anni porta avanti la battaglia. La risoluzione è stata approvata all’unanimità.
Il Fleming avrà quindi finalmente il suo giardino, un progetto che partirà a breve e che, oltre a riqualificare tutto il quartiere, darà nuovo lustro alle abitazioni della zona facendole probabilmente anche aumentare di valore. Dando ai residenti uno spazio verde di condivisione.