A quasi un mese dalla sua serata inaugurale, la seconda edizione della rassegna Mediterranea – La Civiltà Blu sta per volgere al termine.
Organizzata e promossa da Micromegas in collaborazione con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e la Regione Lazio, Mediterranea è una rassegna di incontri con gli interventi dei grandi protagonisti della politica, dell’ambiente, dell’economia, del turismo, della sanità, dello sport e della musica.
Tredici serate per affrontare temi legati all’attualità nella suggestiva cornice della Sabaudia.
Quest’anno, a chiudere il ciclo di incontri, due appuntamenti interamente dedicati alla politica.
Martedì 23 agosto, a partire dalle ore 20, il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo ospiterà una serata in cui si parlerà di Europa.
L’appuntamento sarà animato dagli interventi di Antonio Parenti (Direttore della
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea), dell’Ambasciatore Riccardo Sessa e di Sara Roversi (Fondatrice e Presidente di Future Food Institute).
Giovedì 25 agosto sarà il San Francesco Charming Hotel di Sabaudia ad ospitare l’ultimo appuntamento della rassegna.
La serata, dedicata ai temi più caldi dell’attuale contesto politico italiano, avrà inizio a partire dalle 20 e vedrà la partecipazione del politico e giornalista Paolo Cirino Pomicino e del Coordinatore de “L’Italia C’è” Piercamillo Falasca.
Il sipario sulla seconda edizione della rassegna calerà ufficialmente sabato 27 agosto.
A partire dalle ore 20 la Piazza del Comune di Sabaudia sarà teatro del Concerto della Banda dei Carabinieri, evento che chiuderà quasi un mese di scambi di idee e riflessioni attente sullo sfondo di un paesaggio dalla bellezza unica.