L’ultimo weekend d’estate, quello del 16, 17 e 18 settembre a Castelnuovo di Porto (per gli amici New Castle) si svolgerà la XIII° edizione della Sagra degli Gnocchi.
Nel centro storico del borgo a 30 km a nord di Roma si potranno degustare gli gnocchi del borgo, ma anche arrosticini e salsicce, contornate da patate e annaffiate da vino e birra. Il tutto concluso con piadine alla nutella.
Ci sarà anche il contorno musicale con la “Mattia Musica Band”, con balli e musica. Per i più assetati di cultura invece si potrà visitare anche il borgo, eletto tra i borghi più belli d’Italia, con la sua famosa Rocca Colonna. I più assetati di alcol invece se ne potranno stare seduti su una panca a tracannare birra o vino.
Si comincia venerdì 16 alle 19 con l’apertura degli stand, anche sabato gli stand apriranno alle 19 mentre domenica dalle 12 alle 16. Sarà anche possibile prenotare la visita guidata al borgo e al castello (Per info e prenotazioni il numero è 3470855680).
Una bella tradizione quella della Sagra degli Gnocchi a Castelnuovo di Porto, in un borgo splendido a pochi minuti da Roma. Per non passare il classico weekend incolonnati sull’Aurelia per andare e tornare da Fregene.