Uno dei tennisti italiani più forti della storia dice la sua sullo sport del momento, soprattutto a Roma, e non è proprio delicatissimo.
Durante un’intervista su Rai 1 qualche settimana fa ha detto: “Il padel? E’ il trionfo delle pippe”. Scatenando ovviamente le risate di tutto lo studio.
Ha poi proseguito “Sono obbligato a fare una battuta, ma sia ben chiaro, è una battuta. Lo è perché permette a tutti di divertirsi. Non c’è dubbio che uno che gioca male a padel si diverte di più di uno che gioca male a tennis. Quindi faccio i complimenti al padel, perché il giocatore scarso di tennis la palla non la tocca mai e non si diverte. Qui le distanze sono più brevi”.
In effetti su questo non gli si può dare torto, il Padel, vera mania dei romani, è il tennis più entry level, praticabile da tutto. Forse anche per questo sta riscuotendo così tanto successo, sono nati una marea di circolo di padel e alcuni circoli hanno riadattato le strutture creando campi da padel invece di campi da tennis o da calcetto. Complice la pandemia dove il calcetto era vietato ma il padel no.