Le “grandi rigeneratrici del mare”, così vengono definite le alghe da SuperNatuale, l’azienda-collettivo impegnata nell’importazione e distribuzione di prodotti etici e simbolici.
E alle alghe è dedicato anche l’evento di lunedì 24 ottobre a Studio33, chiamato Algae, in cui si racconterà il nuovo manifesto dopo un anno di ricerca che ha coinvolto decine di marittimi e creato ore di girato negli oceani.
A divulgare il messaggio ci saranno ospiti d’eccezione, da Lele Usai a Stefano Callegari, da Francesca Sarrà e Carlo Teodori a Roberto Liberati fino all’azienda Principe Pignatelli.
Insieme a loro lunedì si celebreranno le alghe, un ingrediente versatile usato anche nelle cucine stellate. Per rivisitazioni, arricchimento di verdure, condimento di carne, aromatizzazione dell’olio, e anche nei dessert.
Ci sarà una degustazione di 4 famiglie di alghe, ci saranno incontri, dibattiti e anche una proiezione del documentario “Fishmen”, prodotto proprio da SuperNaturale, riguardo la filiera ittica cantabrica.
Dulcis in fundo il nacio di Tritone, vino nato dalla collaborazione tra SuperNaturale e David Landron. Giornatina niente male lunedì a Studio33 a via della Paglia, dalle 12 alle 18.