Il Giubileo ancora non è cominciato ma Roma già inizia a sbaragliare tutti in termini di turismo. Che a Natale è non è sempre scontato.
Il Mirror lo aveva già scritto qualche giorno fa, in un sondaggio in collaborazione con easyJet in cui è uscito che la meta preferita dai britannici è Roma, battendo Parigi, Amsterdam e Berlino.
Forse per questo il Colosseo è sold out fino ai primi di gennaio, nessun posto oltre quelli che verranno rilasciati a piccole dose nei prossimi giorni, come si fa per i grandi eventi.
Perché Roma è appealing anche a Natale, “quando si pensa a Roma si pensa al Colosseo d’estate, è il posto perfetto per bere Spritz all’aperto fino a tardi, ma è anche una destinazione magica per l’inverno” scrive il Mirror.
Il sondaggio e i numeri di voli aerei, biglietti e alberghi conferma che Roma a Natale ha un flusso enorme, il magazine inglese ha provato a spiegare il motivo raccontando di “un’aria di romanticismo stagionale, spettacoli di luci luminose, alte cerimonie religiose e la famosa Piazza Navona”.