Pochi giorni fa abbiamo fatto un gioco su Instagram, in cui chiedevamo di completare la frase “Sei di Monte Sacro se…”, decine e decine di persone ci hanno risposto: “Se conosci i panini di Metro Gourmet Attitude”.
Metro Gourmet Attitude non è un hamburger di Monte Sacro, è L’Hamburger di Monte Sacro. Un vero e proprio tempio conosciuto da tutta la zona, chi non lo conosce, appunto, non è di Montesacro. In pochi anni si è ritagliato un posto nei delivery e nei cuori degli abitanti di zona con la sua bontà, sfiziosità, attenzione al dettaglio, qualità degli ingredienti, servizio, composizione degli hamburger. Tutto giusto.
E con questa giustezza Metro Gourmet Attitude è anche sbarcato in un altro quartiere di Roma che aspettava da mesi la sua apertura: Centocelle.
E anche a Centocelle Metro Gourmet Attitude sta spopolando, sia come hamburger mangiati nella location nuova, con le pareti fatte di muschio stabilizzato, lo stile di legno un po’ industrial tipo Montesacro, e sia come take away e ordini, l’hamburger più buono di Montesacro ha ufficialmente conquistato Centocelle, ha messo la bandierina tipo Risiko.
Il menu fa gola per diversi motivi, gli hamburger sono di tutti i tipi, dal Metro Burger, con la celebre salsa Metro, al Pulled Pork, o il Tijuana, un po’ spicy. Poi il Pumpkin con scottona, bacon, vellutata di zucca, fonduta di pecorino e funghi trifolati. O anche il Chicken Twist con il pollo. Oltre ai burger vegani e vegetariani.
E sono tutti impazziti per i menu a prezzi onestissimi. Hamburger+patatine+bibite che partono dai 12,90 e i più cari stanno a 16,90, roba che in altri posti non prendi neanche l’hamburger semplice.
Da via Valsolda a Monte Sacro a via dei Ciclamini a Centocelle. Quartiere totalmente diverso ma che, a quanto pare, ama ugualmente i panini belli e buoni di Metro Gourmet Attitude.
Non un nome altisonante come Five Guys, o le catene internazionali di fast food, niente food porn o locali “mediaticamente buoni”. Sostanza, senza fronzoli, panini buoni, bel progetto. Basta poco per conquistare il cuore dei romani, soprattutto quando si parla di magna’.