Ormai a Roma siamo più attratti da posti come il Museo delle Illusioni e il Balloon Museum, e i musei con l’arte di 2 mila anni fa restano vuoti. Ma non è solo Roma, è il mondo che ormai vuole cose più interattive, più trendy, più instagrammabili.
Qui si inserisce anche un nuovo museo che è stato da poco annunciato e vedrà la luce nel 2024 “in un’importante location del centro di Roma” così era scritto sulla pagina fino a quando non è stato cancellato.
Si tratta di We Are Puppets, il primo musei dei pupazzi, giganti e interattivi. Con queste parole sulla pagina Facebook hanno annunciato la mostra. Insieme a immagini di orsi giganti e colorati dentro musei e giardini.
Con gli orsi si potrà “abbracciarli, giocare e fare due chiacchiere”, così dicono sulla pagina Facebook. L’unione tra i pupazzi, una delle cose più analogiche di sempre e la tecnologia.
Per adesso non si sa ne data ne luogo ma l’hype è stato generato, migliaia di persone sono state attratte e incuriosite dai pochi contenuti sui social. Vi aggiorniamo quando abbiamo nuove. Per ora l’indiscrezione di Repubblica è che la mostra verrà allestita al Prati Bus District, ma ancora non è stato confermato. Staremo a vedere.
Photo credit: We Are Puppets/FB