A Roma in questo periodo aprono nuovi locali come fossero finestre di una villa a Fregene ad agosto. E se negli scorsi anni il trend erano osterie contemporanee e birrerie con cucina, adesso aprono solo: pizzerie napoletane, bistrot di vini naturali e smashburgherie.
Un tempo era “Tutti pazzi per Mary”, a Roma invece sono tutti pazzi per gli smashburger, il modo di cucinare gli hamburger importato dagli Stati Uniti che consiste nello schiacciarli (smash appunto) in modo che si sciolgano in bocca, chi lo prova non torna più indietro.
Ecco, se non li avete mai provati o se ormai “ci state sotto”, non prendete impegni per pranzo questa domenica, 16 aprile. Infatti dalle 12:30 in poi inizierà l’inaugurazione di quello che si candida a diventare il tempio romano dello smashburger.
Nella centralissima via Vittoria Colonna 19 infatti, in Prati a pochi metri da piazza Cavour, apre il nuovo mega store di Smash Tag, un ristorante enorme, tutto giallo, che sancisce non solo la consacrazione di Smash Tag come guida del movimento smashburger ma anche la consacrazione degli smashburger in generale, con una location enorme in pieno centro.
Per chi già conosce e ama gli smashburger Smash Tag più che un nome è una religione laica, semplicemente perché Smash Tag è il primo smashburger di Roma. Dal loro buco di 30 metri quadri dietro piazza Bologna, insieme a Deliveroo hanno sfamato tutta Roma.
E adesso il grande passo, in pieno centro, in un ristorante a due piani, grande, colorato e internazionale. Ma non vi spoileriamo troppo.
E domenica “panini gratis per tutti”. Infatti durante l’inaugurazione, dalle 12:30 e per tutta la durata del pranzo Smash Tag regalerà i suoi smashburger a tutti i partecipanti, e in più saranno eletti 100 vincitori tra i partecipanti, che avranno diritto a un anno di Smash Burger in omaggio. 52 pranzi da Smash Tag, per 52 settimane, in regalo per 100 persone. Praticamente 100 anni di Smash Tag in palio. Serve aggiungere altro? Ci vediamo domenica in via Vittoria Colonna alle 12:30.