Roma Sud PalaEur, Roma Nord PalaTiziano. A ognuno il suo palazzo dello sport, quello dell’EUR più grande come il quartiere che lo ospita, quello di Roma Nord al Flaminio, più piccolo e intimo.
Per molto tempo il “Palazzetto” è stato chiuso, in una ristrutturazione infinita durata 7 anni, adesso finalmente tornerà in funzione e tutto nuovo, e lo farà questa domenica, 15 ottobre.
Tanti i lavori di ristrutturazione e riammodernamento, da quelli strutturali a quelli estetici come infissi e tinteggiatura. Dentro ci saranno nuovi tabelloni, spogliatoio, canestri, nuovo parquet, e sarà completamente accessibile ai disabili. Anche all’esterno c’è stata la manutenzione delle aree verdi e dell’area giochi.
A Roma torna quindi un tempio dello sport che negli anni ’90 e duemila è stato protagonista, un tempio del basket, della pallavolo e di altri sport. Un tempio creato da Nervi, un archistar del passato che ha progettato un piccolo capolavoro al Flaminio, che adesso tornerà visibile nella sua nuova pelle messa a lucido. Si comincia questa domenica, 15 ottobre, con la prima partita della Roma Volley Club che festeggerà il ritorno in Serie A1 proprio nel famoso impianto. Bentornato PalaTiziano.
Photo credit: Agenzia Nova