Ormai era al numero 9.048 di 9.249 bar e ristoranti di Roma su Tripadvisor, praticamente tra i 200 posti peggiori di Roma. Erano lontani i fasti di un tempo in cui Euclide era frequentato da star, vip, attori e imprenditori dei Parioli. Euclide era il bar dei Parioli, da sempre.
Ma ormai da molti anni non era più lo stesso, dopo i vip è diventato il bar dei ragazzi di piazza Euclide, nel frattempo la celebre chiusura in cui fu coinvolta Azzurra Caltagirone (la proprietaria) con orde di carabinieri a mettere i sigilli.
Qualche giorno fa l’ultimo atto, la chiusura, sempre con i carabinieri, ma stavolta più intima rispetto alla precedente. Ed Euclide non riaprirà mai più, al suo posto arriverà Esselunga, probabilmente uno degli store più piccoli chiamati della catena, chiamati “laEsse”.
Si chiude così un’era, che probabilmente doveva chiudersi diversi anni fa, erano infatti unanimi i giudizi sulla nuova gestione di Euclide da parte degli abitanti, dalla pulizia alla proprietà fino alle proposte food and drink e ai prezzi. Adesso a piazza Euclide rimane solo lo storico Carrots, un altro tempio pariolino, uno dei pochi rimasti.