Lo avevamo già scritto qualche mese fa ma adesso è ufficiale, Uniqlo apre a Roma e lo fa in grande stile nella Galleria Alberto Sordi. A Roma c’abbiamo anche Tokyo, il brand giapponese di abbigliamento con prezzi contenuti e design attualissimo arriverà nel cuore del centro di Roma, a via del Corso.
Aprirà la prossima primavera, più di 1300 metri quadrati, tre piani, i lavori di riqualificazione sono già partiti da qualche settimana. L’intera Galleria sarà ancora più valorizzata con riferimenti strutturali a Uniqlo anche nella ristrutturazione, con nuovi spazi moderni e funzionali, compresa l’illuminazione.
Il centro di Roma quindi sempre più internazionale, dopo l’arrivo di Apple qualche anno fa, l’enorme store di Zara, l’imminente apertura di Hamleys e adesso Uniqlo.
Uomo, donna e bambino, abbigliamento casuale per tutti, economico ma stiloso, come piace ai giapponesi. Uniqlo è nato nel 1949 come azienda tessile giapponese e adesso ha più di 1000 negozi nel mondo. L’indirizzo sarà via del Corso 197, proprio dentro la Galleria ex Colonna, adesso Alberto Sordi.
Peraltro Uniqlo, con grande visione, ha già iniziato a fare marketing con iniziative culturali al Maxxi, sociali come Roma Diffusa e solidali come la pulizia delle strade, e con delle special edition di T-shirt dedicate a Roma. I giapponesi sanno fare i vestiti ma sanno fare anche il marketing.