Il traffico di Roma è un mondo a se, con dei paradigmi, delle regole, delle abitudini, dove succede tutto quello che succede nel mondo reale, anche le nascite dei bambini.
E’ la storia, incredibile ed esilarante, di quanto successo in Prati venerdì sera, uno dei luoghi e degli orari più trafficati di Roma. Una bambina è nata nel traffico di Roma, il traffico di Roma gli ha dato i natali.
Precisamente a via dei Gracchi, Prati piena, dove non solo c’è traffico ma non si trova mai parcheggio, la bimba non è scesa a compromessi con i tempi biblici e ha deciso di nascere.
Erano le 20 di venerdì e la bimba, cinese, è nata nella macchina dei genitori, in mezzo al traffico, 3,3kg di creatura sana e felice. Stavano andando alla clinica ma non ci sono mai arrivati, l’ostetrica è dovuta intervenire venendo incontro alla coppia e ha fatto partorire nell’auto la mamma.
Mentre la strada si assiepava di passanti curiosi dell’avvenimento più unico che raro, una storia che potrebbe sembrare una barzelletta e invece è tutto vero.
Photo credit: Corriere.it