Se pensi alla bellezza di Roma e ai suoi panorami, non puoi non pensare a piazzale Socrate, il “Gianicolo di Balduina”, uno dei luoghi più iconici di Roma Nord, dove sono nate amicizie, amori e risse.
A piazzale Socrate c’è una vista unica di Roma, e la cosa più bella è che non è un luogo turistico come tutti gli altri belvederi di Roma, ci fu un periodi di hype quando qualche anno fa ci andò la Williams, la tennista, durante gli Internazionali, ma per il resto è conosciuto per lo più da gente del quadrante nord.
Adesso piazzale Socrate cambierà pelle e la piazza sarà rivoluzionata, infatti se fino ad oggi era rimasta una semplice rotonda con delle reti, abbastanza spoglia e non curata, adesso diventerà una vera e proprio attrazione.
Ci sarà infatti una riqualificazione di tutta l’area, con dei lavori che la renderanno più vivibile e meno “underground”. Non ci sarà più lo spazio per il parcheggio delle auto, come prima cosa.
Inoltre la pavimentazione diventerà colorata, ci saranno piante, panchine e vasi, oltre che punti di osservazione. Sarà chiusa una parte del terreno sotto gli alberi, senza ostacolare la vista. Ci saranno anche dei tavoli da ping-pong, così prevede il progetto. I lavori sono già iniziati. Balduina aspetta.