Che bello passeggiare per le vie di Villa Borghese, uno dei parchi più grandi, a forma di cuore e soprattutto più affascinante di Roma. Il parco è la perfetta unione tra natura, storia e arte. Ci sono un sacco di cose da vedere come: il Pincio, tantissime fontane, Galleria Borghese e il bioparco.
Grazie al progetto Lavinia, nome più Roma nord di così non esiste, ha riaperto la Loggia dei Vini di Villa Borghese. Oggi, la Loggia è ammirata soprattutto per il suo valore storico e artistico. Sebbene non sia utilizzata come luogo di banchetti e per stoccare il vino come un tempo, rappresenta un punto suggestivo per i turisti e non solo.
La Loggia ha riaperto anche per includere spazi dedicati all’arte contemporanea. Infatti questo progetto cerca di unire arte, architettura e storia. La Loggia si trova vicino alla Galleria Borghese e resta uno degli edifici sicuramente meno noti rispetto a quelli che si trovano all’interno di Villa Borghese.
Il progetto di arte contemporanea, curato da Salvatore Lacagnina, vede la partecipazione di artisti come Ross Birrell & David Harding ed Enzo Cucchi. Fino al 26 gennaio 2025 ci saranno delle installazioni gratuite e si potrà accedere solo dal giovedì alla domenica.