La Roma Nature Week 2024, che si terrà il 12 e 13 ottobre, è un evento speciale e significativo perché segna la prima edizione di una settimana interamente dedicata alla celebrazione della biodiversità urbana nella Capitale.
Durante queste due giornate clou, la città ospiterà due giorni di lezioni, workshop, attività e incontri incentrati sull’osservazione e la catalogazione di specie animali e vegetali. L’iniziativa è aperta a tutti: esperti, appassionati di natura e semplici cittadini che vogliono esplorare e imparare di più sull’ambiente che li circonda.
La prima edizione di questo evento sulla natura si terrà al Museo Orto Botanico di Roma del Gianicolo di Largo Cristina di Svezia 23A (Passeggiata del Gianicolo). Un appuntamento che sarà prorogato con la settimana del festival del verde e del paesaggio dal 14 al 20 ottobre con una settimana di appuntamenti in giro per la città dedicati a chi desidera avere una relazione forte e profonda con il mondo naturale.
Per chi acquista sarà attivo il servizio di consegna piante fino alla macchina o a casa. Per tutti i visitatori è importante sapere che all’interno del Museo saranno presenti due punti ristoro e i cani non potranno entrare come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito a questo link.