Il Gilda non c’è più, e neanche il Gilda Young ovviamente, il Panamino è scomparso e non tornerà, il Piper resiste, il Bambus non è più lo stesso, i Parioli e i pariolini anni 2000 sembrano essere definitivamente estinti.
E invece nella nostalgia c’è una fiammella che si riaccende, ed è la Casina delle Muse, il bar-tempio del pariolismo che, dopo un periodo di inesorabile discesa, aveva definitivamente chiuso qualche anno fa.
E invece adesso ha riaperto e lo ha fatto alla grande, in una piazza delle Muse completamente rinnovata dopo i lavori per il parcheggio di anni fa. Casina delle Muse ha riaperto qualche giorno fa ma per adesso solo i pariolini più autentici lo sanno.
La struttura è stata completamente ristrutturata e anche il format, sarà infatti un locale a 360 gradi, dalle colazioni la mattina fino al pranzo, passando per aperitivi e concludendo a cena e anche dopo cena per un drink.
Su Google gli orari indicano dalle 7:30 alle 21, su Instagram appare un profilo nuovo che dice “colazioni, pranzo, aperitivi” ma ancora senza alcun post pubblicato. I Parioli sono ancora vivi.