Connect with us

Roma

Le migliori cose da fare ad Halloween a Roma

Photo credit: https://www.piccoliesploratori.com

Che fai ad Halloween?” è diventato il nuovo “che fai a capodanno?” e con l’ansia di decidere come festeggiare l’anno nuovo, pensiamo a una festività alla volta. Il 31 ottobre è la notte più spaventosa dell’anno e Roma è piena di eventi, feste e occasioni per mascherarsi e divertirsi.

 

Halloween per i più piccoli

La Fattoria delle zucche a Roma World fino al 3 novembre si prepara al laboratorio di intaglio e decorazioni di zucche, con la supervisione di un adulto. Qua tutte le info sui biglietti acquistabili online.

Al Chiostro del Bramante si organizza un laboratorio per i bambini dai 4 ai 10 anni, in tutto il pomeriggio si potrà giocare e divertirsi. La maschera non è obbligatoria, si potrà visitare anche il museo e alla fine ci sarà una merenda mostruosa. È necessario prenotarsi tramite email infomostra@chiostrodelbramante.it. Per altre informazioni consultare il sito web del Chiostro del Bramante.

L’Orto Botanico si prepara per un’apertura serale dalle 18 per festeggiare halloween a contatto con la natura, imparando a conoscere animali spaventosi. Ci saranno tante caramelle, la possibilità di decorare una zucca e portarla a casa. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@nereide.eu

Halloween nei parchi divertimenti

Cinecittà World apre le sue porte il 31 ottobre, 1 e il 2 novembre, tre serate con apertura del parco fino a tardi e 40 attrazioni (garantite fino a mezzanotte), 17 attrazioni a tema Halloween, spettacoli, dj set e contenuti speciali fino a notte fonda. Per maggiori informazioni consultare il sito qui

Magicland apre le sue porte per festeggiare Halloween fino al 3 novembre, con vampiri, zombie, scheletri e tanto divertimento. Nel Gran Teatro Alberto Sordi si terrà l’originale spettacolo Alice in Horrorland, la fiaba rivisitata in una chiave horror. Ci sarà anche un dj set per il 31 ottobre, 1 e 2 novembre. 

Sempre fino al 3 novembre Zoomarine si veste a tema per Halloween. Ci saranno percorsi da brividi per adulti e per bambini, un nuovo spettacolo dei tuffi e due nuove attività. Quest’anno ci sono Zombie Camp e Zombie Paintball Hunt. I biglietti si possono prenotare online.

Halloween con cena spettacolo o con dj set

Cena spettacolo e Dj Set di Marco Casale alla Villa Agrippina Gran Meliá Hotel al Gianicolo è in programma il party di Halloween “La noche de las animas”, un evento per adulti. Dopo la cena è in programma una serata disco. La prenotazione è obbligatoria, clicca qui.

Evento “HALLOWEEN Night” da Sublime la Villa, al Fleming. Oppure al Blume a Ponte Milvio, Halloween inizia da oggi e dura per tutto il weekend. Per entrambi i posti la maschera non è obbligatoria ma ben accettata. 

Da Qvinto Restaurant si festeggia “Halloween Party” il dopo cena a tema Dia de los Muertos, tra i colori e i costumi della famosa festa messicana. Anche qui la maschera non è obbligatoria ma consigliata.

 

Quindi Halloween, la festa dei santi, dolcetto o scherzetto, i costumi, le zucche, l’alcool tutta la sera è arrivato anche nella Capitale.



Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect