È ufficiale, torna uno dei simboli del “dolce vivere” in Prati: il mitico cornettaro di via Barletta riapre i battenti, e stavolta a due passi, su viale Giulio Cesare. Dolce Maniera, l’istituzione del quartiere che ci ha coccolato con cornetti caldi a ogni ora del giorno (e della notte), si prepara a riaccendere i forni dopo un anno di chiusura.
Il ritorno è stato annunciato con un post che ha subito fatto battere il cuore ai nostalgici: “Per ogni fine c’è un nuovo inizio. Ci eravamo lasciati così, no? Grazie per ogni messaggio e per l’affetto che ci avete dimostrato. Anche voi ci siete mancati. Manca poco alla nuova apertura”.
La nuova sede è praticamente dietro l’angolo: al civico 114/116 di viale Giulio Cesare, pronti a riprendere la tradizione che li ha resi un punto di riferimento in zona. Cornetti fragranti, pizzette rosse che fanno storia, e dolci per ogni occasione torneranno a farci compagnia, come ai vecchi tempi.
La risposta dei fan? Un tripudio di entusiasmo sui social dopo l’annuncio, chi si immagina già di tornare a Roma per una scorpacciata o chi dice che aveva smesso di fare feste dopo la chiusura. Insomma: Dolce Maniera is back! Preparatevi, in Prati tornerà il profumo di cornetti caldi delle notti romane.