Sabato 12 e sabato 19 ottobre 2024 tornano le visite notturne alla Galleria Borghese, offrendo ai visitatori un’opportunità unica di esplorare il suo patrimonio artistico in una cornice esclusiva. Gli ingressi, disponibili solo su prenotazione attraverso il sito ufficiale della Galleria Borghese, saranno organizzati in due turni: uno alle 19:00 e l’altro alle 20:30.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni del Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno, durante il quale il museo verrà illuminato da una luce rosa, simbolo di sostegno alla campagna “La Prevenzione è il nostro Capolavoro“. Giunta alla sua quinta edizione, questa campagna è promossa dal Ministero della Cultura e da Komen Italia, coinvolgendo numerose istituzioni del mondo sanitario, accademico, imprenditoriale e sportivo. L’obiettivo è quello di promuovere attivamente la salute femminile attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione che si svolgeranno per tutto il mese di ottobre.
Accanto alla spettacolare illuminazione in rosa che abbellirà musei e monumenti su tutto il territorio nazionale, la campagna prevede anche una raccolta fondi, grazie alla quale i donatori potranno accedere gratuitamente ai musei statali.
Per partecipare puoi acquistare il biglietto a questo link. Oppure con una donazione minima a Komen a questo link è possibile visitare la Galleria Borghese anche durante gli ingressi serali.