Connect with us

Roma

È caccia ai ladri di caschi Cooltra, fino a tre anni di carcere e 500 euro di multa

Photo credit: Cooltra

A Roma comunque cerchiamo sempre di essere più furbi, facendolo male. Ultimamente c’è la tendenza di muoversi per la capitale noleggiando il motorino, ma poi la cosa divertente è che lasciato il motorino, il casco si tiene e si porta a casa. Questo è quello che sta succedendo nelle ultime settimane, a chi ruba i caschi dei motorini Cooltra. Purtroppo, questo causa un grave danno ai cittadini perché lascia lo scooter senza casco e quindi privo di dispositivo di sicurezza.

 

Ma cosa succede a chi ruba i caschi dei motorini Cooltra?

L’azienda spagnola Cooltra che gestisce 1.500 motorini in sharing a Roma, nell’ultimo mese dichiara che sono stati rubati tantissimi caschi e la società ha deciso di denunciare il fatto. Si rischia di essere accusati di reato di furto, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 a 516 euro

Nell’ultimo anno sono spariti all’incirca 300 caschi ogni mese, le denunce sono state potute fare grazie a tutte le foto e video che sono girate sui vari social. Oltre il danno anche la beffa, perché questi ladri non si sono fermati solo a tenere per sé il casco, ma alcuni lo hanno messo in vendita su varie piattaforme online e altri hanno cercato di camuffare mettendoci un qualcosa sopra il logo Cooltra. 

 

Dopo che sono scattate le denunce, molte persone hanno pensato di non incorrere a un processo penale, e quindi di restituire il casco con una lettera di scuse oppure con un risarcimento simbolico in denaro. Molti romani infatti si muovono con mezzi super costosi, ma non possono permettersi un casco? Quindi questo gesto si fa per soldi o per dispetto? 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect