Da oggi in poi basterà un solo biglietto per visitare il Foro Romano e i Fori Imperiali. Il 29 giugno sarà il primo giorno in cui chiunque potrà scoprire un percorso inedito: Foro romano e Palatino insieme ai Fori Imperiali, il tutto a 16 euro.
Il passaggio dei visitatori tra le due aree avverrà nell’area compresa tra Curia Iulia, Foro di Cesare, Foro di Nerva e Foro di Traiano, mentre il biglietto potrà essere acquistato sia nelle biglietterie del Foro Romano e del Palatino che in quelle della Colonna Traiana. Per i giovani dai 18 ai 25 anni il costo del biglietto è di 2 euro.
“E’ una giornata storica quella di oggi – ha detto Raggi in conferenza stampa – i Fori imperiali sono finalmente uniti. Diamo la possibilità ai cittadini e ai turisti di vivere un’esperienza unica visitando nello stesso tempo il Palatino, il Foro Romano, il Foro di Cesare e il Foro Traiano”.
3 mila anni di storia in un unico biglietto, una vero e proprio lunapark di storia, con tutte le attrazioni incluse. Un percorso che mancava e che è, manco a dirlo, unico al mondo.