Di Bruno Cortona – Dall’Impero Romano siamo le personalità più influenti del mondo. Pian piano l’età media si è abbassata, adesso gli under 25 romani la fanno da padroni, ecco i nostri 10.
10. Peter White
“Il trapper di Roma Nord” (anche se è di San Giovanni) non ha ancora i numeri di Calcutta e Tommaso Paradiso ma non ha neanche i loro anni. Le magliette Ralph Lauren grazie a lui sono rinate.
9. Andrea Gandini
Anche se è nato a Teramo è Roma la sua culla. Chi tra i romani, passeggiando per la città, non ha mai visto un tronco di albero scolpito? Quello è Andrea Gandini, che trasforma il degrado in arte.
8. Carlotta Antonelli
La first lady dell’ambiente underground romano, fidanzatissima di Gemello. Lei è la celebre Angelica di Suburra, la moglie di Spadino. Da poco è uscito il film Bangla dove è protagonista, la ragazza va veloce.
7. Andrea Nuzzo
Conoscete Sii come Bill? Dietro le vignette geniali non c’è un intellettuale di 40 anni, c’è lui.
6. Michele Iannoni
Beccarlo a Roma è difficile ma il suo cuore è sempre qui. Uno dei travel blogger più influenti del momento è giovanissimo e romanissimo.
5. Roberto Verde
Nell’ambiente marketing e vendite online lo conoscono tutti, se vuoi vendere qualcosa su internet devi chiamare lui, dalla Magliana alla Silicon Valley è un attimo.
4. Gabriele Anakin
Avete presente i tatuaggi con le facce tutte colorate di colori forti? Ecco, le ha fatte quasi tutte lui.
3. Matteo Berrettini
A 23 anni è il numero 20 della classifica mondiale, dal Circolo Canottieri Aniene al gotha del tennis mondiale.
2. Benedetta Porcaroli
Ha partecipato a due delle cose più virali del 2019: prima la serie “pariolina” Baby e adesso il video di “Maradona y Pelè” dei Thegiornalisti. Lanciandosi di diritto nell’Olimpo dei predestinati.
1. Manuel Bortuzzo
Il nuotatore dopo aver subito un’aggressione armata ad Acilia è rimasto paralizzato ma non ha perso la speranza, e da quel momento è un esempio di vita e di giovinezza.