Prati è un quartiere che stupisce sempre, ultima è l’apertura del negozio di vinili usati più grande di Roma, che lancia la zona come una vera e propria Mecca per tutti gli appassionati di musica.
Il negozio si chiama Welcome to the Jungle – Record Store ed è in via Monte Zebio 44a, per capirci la via di Vanni, solo un po’ più giù verso Lungotevere.
Ci hanno invitato l’altro giorno all’inaugurazione ma non pensavamo fosse un posto così magico. E’ come una grande casa della musica, un regno del vinile, enorme, e diviso per generi musicali.
Il posto si divide in una parte su piano strada, con una luce soffusa e generi musicali di tutti i tipi, da Michael Jackson ai Pinguini Tattici Nucleari.
Poi da lì si accede a un’ala sopraelevata, gigantesca, in cui ci sono tante stanze diverse dedicate ai diversi generi, c’è la stanza del jazz, quella della musica italiana, il settore delle colonne sonore, la musica internazionale, insomma, c’è di tutto e di più. E non solo vinili ma anche cd e impianti di alto livello per ascoltare musica.
In un periodo in cui aprono solo pizzerie a taglio e posti per farsi le unghie, Welcome to the Jungle è un piccolo spiraglio di luce e di cultura. Un must per gli appassionati di musica e per gli amici di appassionati di musica, ma anche solo per chi vuole farsi un giro in un posto inedito e suggestivo.