Ponte Milvio ormai è la Soho romana, un po’ etnica, interculturale, ma anche tradizionale. Se qualche anno fa Ponte Milvio era famosa per il mercato e per l’antico ponte, adesso è senz’altro il quartiere più mondano tra quelli lontani dal centro.
A Soho ci assomiglierà anche per un altro motivo, perché il 15 ottobre, giovedì prossimo, si svolgerà un Punch Festival, una serata tutta dedicata al “cocktail più antico del mondo”. Quello che tutti credono si beva caldo ma in realtà ce ne sono mille varianti.
Si chiama Taste of Punch e lo ha organizzato il locale più nuovo di Ponte Milvio: la Puncheria, il locale vicino a Pompi aperto dai ragazzi di Int.2, il celebre speakeasy sul piazzale di Ponte Milvio.
La degustazione prevede 4 punch al costo di 20 euro, da scegliere all’interno di un temporary menu dedicato all’evento in cui ci sarà una selezione dei migliori punch de La Puncheria. Il tutto abbinato ai Naan, la tipica pizza indiana perfetta da mangiare insieme a un buon punch, e altri sfizi di accompagnamento.
Taste of Punch inizierà alle 19 di giovedì 15 ottobre, ovviamente i posti sono limitati, sia per lo spazio che per le normative anti-covid, la prenotazione è obbligatoria chiamando il 3479940369.