Se state organizzando last minute la vostra estate da romani all’estero fermatevi perché c’è una scadenza, il 30 luglio, più impellente che vi potrà dare molte più soddisfazioni di un lettino a Mykonos. E’ la scadenza per presentare la propria idea a Vitamina G.
Dopo il successo dell’anno scorso torna infatti Vitamina G, il bando della Regione Lazio che offre un contributo di 25 mila euro a fondo perduto a gruppi di ragazzi under 35 che hanno un’idea da realizzare.
Bastano davvero 3 amici e un’idea, visto che la svolta di Vitamina G è che non serve costituire una società, un’associazione o altre forme giuridiche, basta un gruppo di 3 amici per partecipare.
I progetti dovranno riguardare la valorizzazione del territorio e turismo, la rivoluzione verde, la transizione ecologica, agricoltura e tutela dell’ambiente, inclusione sociale, integrazione, pari opportunità e cittadinanza attiva; cultura e creatività; qualità della vita, sport e benessere psicofisico. Di tutto insomma.
L’anno scorso vinsero ben 100 progetti e il contributo totale fu di più di 2,3 milioni di euro. Alcuni dei progetti dell’anno scorso sono poi diventate realtà affermate del loro settore. Vitamina G è una sorta di incubatore regionale, che non chiede niente in cambio ma supporta le buone idee e basta.
Partecipare è semplicissimo, si va sul sito della Regione Lazio, si inseriscono i dati di chi forma il gruppo, si selezionano gli ambiti di operatività e poi si carica il documento con il progetto e i preventivi per realizzarlo. Si possono presentare le domande fino alle 18 del 30 luglio 2022.
Qui ci sono tutte le info regione.lazio.it/VitaminaG. Vedete che dovete fa’.