Roma Nord è in subbuglio dopo la sentenza della Cassazione che sancisce che le microcar non possono parcheggiare nei posti dei motorini.
Roma è uno dei posti con più “macchinette” del mondo, e in particolare Roma Nord dove i genitori sono disposti a pagare fior di quattrini pure di far andare in giro il figlio su un mezzo sicuro che non sia il motorino.
E, proprio per questo motivo, pare che ormai le macchinette siano considerate un po’ “sfigate”, perché presuppongono genitori super premurosi e protettivi. Non come quando sono uscite, 20 anni fa, quando le macchinette ce le avevano i più fichi.
Fatto sta che le microcar da oggi avranno un problema in più, perché la sentenza della Cassazione è destinata a fare giurisprudenza, e quindi i vigili saranno liberi di multare le macchinette parcheggiate sui parcheggi dei motorini.
Tutta “colpa” di una società che si era opposta a una multa ricevuta, ha fatto ricorso, l’ha perso, ha fatto ricorso in Cassazione e l’ha riperso. I parcheggi dei motorini sono riservati ai motocicli a due ruote, non importa la cilindrata. La società ha perso e dovuto pagare anche 370 di spese legali.
E adesso le macchinette dovranno andare sui posti destinati alle macchine “da grandi”, un problema per loro e anche per noi automobilisti romani che avranno più “concorrenti” per il parcheggio. Ma non se poteva sta’ zitta ‘sta società? Gliela pagavamo noi la multa.