Domani apre a Roma un nuovo locale, dedicato al barbercue e agli shashburger, a firma di Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef, musicista e imprenditore del food. Dove aprirà? A Stazione Termini, precisamente al Mercato Centrale.
Il locale si chiama Joe’s American Barbecue, e non è la prima volta che collabora con il brand Mercato Centrale: infatti, a Milano e Firenze è già presente un banco che propone pietanze a base di “low and slow” bbq made in USA, in omaggio alla cultura tradizionale più autentica degli Stati Uniti d’America.
Per chi non conoscesse lo smash burger, lo smashing è una tecnica di cottura della carne che consiste nello schiacciare con un peso il patty sulla piastra, ottenendo un succulento effetto morbido all’interno e una crosticina croccante all’esterno. In abbinamento, Bastianich propone salse, cheddar, cetriolini sott’aceto, cipolla croccante e ovviamente, accanto, le patatine fritte. Di tutto e di più.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani, 30 marzo, con la presenza di Joe Bastianich stesso e dei suoi soci Anna Sammarone e Giovanni Barratta, insieme al fondatore di Mercato Centrale Umberto Montano, che taglieranno il nastro. In quell’occasione verranno svelati tutti i dettagli del menu, inclusi i prezzi.
Oltre alle diverse versioni dello smashburger, come ad esempio il “Jhonny” con salsa Joe, cheddar, bacon, pomodoro, doppio smash o l’Elisabeth con doppio smash, cipolla e formaggio stilton, potrebbe esserci anche l’opzione di gustare i grandi classici del bbq a stelle e strisce, come il brisket, il pulled pork e le beef ribs.
A Milano e Firenze sono impazziti per i suoi panini, e non solo per gli smash, vedremo a Roma quale sarà l’effetto.
Photo credit: Joe’s American Barbecue