Ingresso gratuito, food truck da tutta Italia, artisti di strada e musica in un’oasi urbana in cui non sembra di essere a Roma. E’ quello che succederà questo “weekend lungo”, dal 2 al 4 giugno all’Appia Joy Park, in via Annia Regilla 245.
Torna infatti Foodstock, l’ormai celebre festival romano che unisce street food, musica, artigianato, spettacoli circensi, tutto insieme in 3 giorni di evento gratuito.
Ci saranno più di 100 proposte culinarie e intorno un sacco di intrattenimento, dalla giocoleria agli spettacoli comici, dalla magia al circo, dagli equilibristi alla musica.
Eventi e cibo di strada dalla mattina alla notte, più di dieci spettacoli al giorno con i migliori busker da tutto il mondo. Perché, per questa edizione, Foodstock non è solo street food festival ma anche busker festival.
E la cosa bella è che tutti gli spettacoli saranno gratuiti: clown, mimi, giocolieri, personaggi improbabili, acrobati, musicisti, comici. Tutto aggratise.
E mentre ci si diverte e ci si rilassa si potrà bere un drink, mangiare un cartoccio di pesce fresco, addentare un hamburger, scegliere tra le eccellenze dello street food italiano e internazionale, anche vegetariane e vegane.
Si potrà anche passeggiare nel nuovo parco di Roma, l’Appia Joy Park, e in entrambi i giorni per tutte le famiglie ci sarà una caccia al tesoro per tutto il parco.
Oltre a spettacoli e street food ci sarà anche l’Hippie Market, con creazioni esclusive di artigianato, moda, gioielli, arazzi, borse, abiti gipsy e boho-chic, home-decor, lampade, candele, occhiali vintage, oggetti di arredamento in legno. Ma anche incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, piante medicinali, un’area dedicata a fiori e piante. Dulcis in fundo operatori olistici con i loro trattamenti.
Per quanto riguarda il programma, in tutte e tre le giornate ci sarà musica live con percussioni e danza acrobatica aerea. Venerdì 2 giugno ci saranno spettacoli di giocoleria comica, sabato 3 si comincia con il teatro fisico dei Bon Bon Rouge, con spunti di comicità e acrobazie. Si continua con un concerto di ukulele e cabaret per poi continuare con un live rock e chiudere con i Brobusk e il loro spettacolo musicale fino alle 23.
Domenica grande giornata finale, si comincia con i burattini della famiglia Addams alle 12, poi la giocoleria, si continua con musica internazionale e tradizionale e infine dj set fino alle 23:30.
Un festival gratuito in cui non si ha tempo di fare tutto anche andandoci tutti e tre i giorni dall’apertura alla chiusura. Se magna, se beve, ci si rilassa, ci si diverte a guardare le performance. Ingresso gratuito. Come direbbe George Clooney, what else?