Che a Roma si sta muovendo qualcosa è sotto gli occhi di tutti, sarà il Giubileo, sarà il PNRR, saranno i poteri straordinari di Gualtieri, sarà anche il fatto che Roma è ancora una città accessibile, a livello di prezzi, rispetto ad altre grandi capitali europee ormai ai livelli di New York.
Fatto sta che di questo cambiamento di Roma che crea opportunità, si sono accorti anche gli investitori. Infatti, soprattutto nel settore immobiliare, in particolare quello alberghiero e ancora più specificatamente l’alberghiero di lusso, Roma sta facendo passi da gigante.
Lo dimostra un’indagine di Scenari Immobiliari, Roma sta scalando posizioni come competitività secondo esperti del settore, investitori, istituti di credito, società immobiliari, manager dei fondi d’investimento. Questo target considera la Capitale più attrattiva di tutte le altre città europee per gli investimenti, più in alto solo Parigi.
Roma è sopra Madrid, Londra e Lisbona, guadagnando due posizioni rispetto al 2021 quando era quarta. L’indagine fotografa la città come un luogo con un “solido contesto socio-economico” grazie a chi ci vive, i pendolari, chi ci viene a vivere per scelta, gli studenti fuori sede e i city user.
Nei prossimi anni è prevista una rigenerazione urbana tramite una nuova visione della città, più vivibile e con migliori servizi, questo la rende golosa per gli investitori che ne vedono le potenzialità e una prospettiva florida nei prossimi cinque anni. Si dice sempre che dove vanno i soldi sta il futuro, se anche stavolta viene confermato ci viene solo da dire: DAJE.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più