Botero ha avuto la virtù di farsi conoscere ovunque, lo conoscono anche nella più ignorante delle borgate come “quello che fa i ciccioni”. L’artista colombiano adesso arriva a Roma e lo fa nel suo stile, per tutti, una mostra diffusa nel centro di Roma, completamente gratuita, che ripercorre tutta la sua carriera, conclusa qualche mese fa con la sua scomparsa.
Dopo Parigi e Berlino la mostra arriva a Roma, 8 opere monumentali sparse per il centro. Per la prima volta la mostra diffusa del grande artista colombiano dopo Parigi e Berlino: opere monumentali in giro per il centro.
Si comincia al Pincio, poi piazza del Popolo con due sculture di Adamo ed Eva. A Largo San Carlo si incontra il famoso cavallo, la mostra prosegue poi a Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza San Silvestro e finisce a piazza Mignanelli.
E’ la prima volta che queste opere arrivano a Roma e lo fanno nel modo più teatrale, nei posti più belli di Roma. La mostra, iniziata ieri, il 10 luglio, e ci sarà fino al 1 ottobre, è realizzata dalla Fernando Botero Foundation in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, BAM Eventi d’arte e Il Cigno Arte. In attesa della mostra a Palazzo Bonaparte che aprirà a settembre.