Di Alice Bizzarri – Altro che Universal Studios a Los Angeles, a Roma c’abbiamo la Hollywood sul Tevere, nulla da invidiare agli americani. Infatti, anche quest’anno gli studi di Cinecittà ospiteranno lo Spring Attitude Festival.
Primavera a settembre, perché no? Si sa, a Roma si può tutto. Questo per restare fedele allo spirito originario: celebrare la primavera come attitudine a prescindere dal periodo dell’anno, nel segno della leggerezza, dell’apertura, della solarità.
Il punto centrale del cinema romano apre le porte il 13 e 14 settembre 2024. Il Festival è giunto alla sua XIII edizione e torna per il terzo anno di fila nella stessa location romana. Due giorni che, dal primo pomeriggio a notte fonda, proietteranno la Capitale al fianco delle grandi città del mondo, ospitando su due grandi palchi gli artisti più ricercati e riverberando dei suoni più innovativi in circolazione.
La proposta musicale offerta è sempre più trasversale, muovendosi attraverso musica elettronica, alternative rock, sperimentazioni e cantautorato. Si va dal travolgente collettivo franco-algerino Acid Arab a Cosmo, Emma Nolde, The Blaze, Fat Dog, Gaia Morelli, Mace, Marta Del Grandi, Motta e tanti altri. Fico eh?! Cosa c’è di meglio che ascoltare della musica emergente in linea con le ultime tendenze generazionali in una location di eccellenza come gli Studios di Cinecittà?
I biglietti sono disponibili su Dice, se fai serata a Roma la devi conosce, a partire da 52€.