Connect with us

Hot

In vendita l’Alberichino, il teatro dove esordì Carlo Verdone

Roma, la città eterna, stavolta sta vendendo un pezzo del suo cuore. Proprio in Prati, a via Alberico II, tra le vie eleganti e i palazzi borghesi, c’è uno spazio che ha fatto ridere, piangere e sognare intere generazioni: il Teatro Alberichino.

Un pezzo di storia di Roma degli anni ’70, per capirci, il luogo dove Carlo Verdone fece i suoi primi passi sul palcoscenico e dove, si esibivano talenti del calibro di Roberto Benigni e Lucia Poli. Adesso quel pezzo di storia è in vendita. 340mila euro per portarsi a casa 90 metri quadrati che trasudano storia.

Una storia nata durante l’epoca delle “cantine romane”, il fenomeno protagonista del teatro europeo degli anni ’70, un periodo creativo in cui Roma era una delle capitali del teatro mondiale. Un momento di cui l’Alberico (il fratello maggiore) e l’Alberichino furono protagonisti.

Immaginatevi: oggi un’enoteca di vini naturali, domani negozio di moda, ma ieri? Ieri era un tempio della cultura romana. L’Alberichino ha visto passare giovani attori che sarebbero diventati mostri sacri del cinema e del teatro italiano. E ora, chi lo sa, potrebbe diventare il vostro nuovo sushi bar o un’altra boutique vintage, o magari di nuovo un teatro. In ogni caso sarà un cambio di scena.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect