Connect with us

Coolture

Le migliori fattorie di zucche a Roma

Foto credits: https://www.fattoriadellazucca.com

Siete mai andati a dei Pumpkin Patch? Probabilmente sì, ormai i campi di zucche stanno diventando sempre più popolari in Italia e tra noi romani. Si tratta di fattorie in cui si sceglie la propria zucca per poi intagliarla e portarla a casa come decorazione autunnale, in perfetto stile americano. Solitamente si creano delle lanterne perché, secondo la leggenda, si lasciano accese per guidare gli spiriti la notte di Halloween. Spesso, l’esperienza viene arricchita con laboratori creativi autunnali per grandi e piccini, la presenza di animali da fattoria e food truck che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva.

Scopriamo insieme quali sono i campi di zucche a Roma e dintorni, come raggiungerli e cosa propongono:

Fattoria delle zucche a Roma World

Nel mese di Halloween, il parco a tema Antica Roma si trasforma in un Pumpkin Putch, in un giardino delle zucche, di 2000 anni fa. Dal 5 ottobre al 3 novembre, il parco sarà invaso da zucche e balle di fieno, ci saranno laboratori di intaglio e decorazione delle zucche per i più piccoli. Tutti i bambini potranno partecipare a laboratori insieme alle scenografe Dana e Amerinda. Basterà scegliere una zucca, intagliarla e personalizzarla per poi portarla a casa.
Roma World, via Irina Alberti, Roma

 

 

Photo credit: https://www.romaworld.com/it/parco/cosa-puoi-fare/la-fattoria-delle-zucche


La Fattoria della zucca a Roma Nord

Dopo aver riscosso un buon successo nelle scorse edizioni, la Fattoria della Zucca ha riaperto dallo scorso 22 settembre e sarà attiva fino al 3 novembre. Si tratta, al momento, del parco a tema zucca più grande di Roma. Si estende su una collinetta all’interno del Parco di Veio, riserva naturale protetta. Alla Fattoria della Zucca, grandi e piccini possono scegliere la propria zucca da colorare e intagliare, creare originali addobbi autunnali, fare passeggiate a cavallo o pony, incontrare animali della fattoria e gustare piatti dolci e salati a base di zucca e non solo. La nuova edizione comprende nel biglietto anche giochi liberi, spettacoli di burattini e magia e la baby dance. Quest’anno, l’area giochi è stata ulteriormente ampliata e ci saranno nuove installazioni.
Fattoria della zucca, via Sacrofano-Prima Porta, 3547

 

 

Photo credit: https://www.fattoriadellazucca.com

Le zucche di Barbabianca

Sono tornate anche le Zucche di Barbabianca, dal 28 settembre e fino al 31 ottobre, giorno di Halloween. Un Pumpkin Patch ispirato perfettamente alla tradizione americana, un campo di zucche con laboratori di intaglio e pittura. Grandi e piccini potranno conoscere da vicino gli animali della fattoria, attraversare il labirinto di paglia e divertirsi con giochi a tema. Il campo di zucche di Barbabianca è attivo tutti i sabati e le domeniche dalle 9 alle 17 e i giovedì e venerdì dalle 14 alle 18. Per accedere all’evento è necessario che ogni persona (adulti e bambini) acquisti online una zucca di Halloween al costo di 12 euro (tranne i bambini sotto il metro di altezza che entrano gratis senza la zucca).
Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini, via Terralba 319, Torrimpietra (Roma)

 

 

Photo credit: https://www.torreinpietracarandini.it/zucche_di_barbabianca



Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect