Di Bruno Cortona – Il sogno di tutti i fumatori di cannabis è arrivato. Se state sul divano, avete appena finito tutto quello che avevate da fumare e non avete alcuna voglia di alzarvi, adesso c’è la soluzione, si chiama Canary. Sarà lanciata alla fine di giugno e consiste in un’applicazione con cui qualunque fumatore in possesso di uno smartphone e di una medical-marijuana card potrà farsi portare a casa erba e fumo a suo piacimento a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’applicazione verrà lanciata a Seattle, con questa i possessori della medical-marijuana card (cioè accertati pazienti in cura con la marijuana a scopo terapeutico) selezioneranno il tipo di prodotto, e la quantità desiderata (da 1 a 280 grammi), ed entro pochi minuti un fattorino arriverà alla porta di casa.
I geni che hanno inventato questo business sono Josiah Tullis e Megh Vakharia, dell’Università di Washington, a Seattle. Sono questi due studenti che stanno mettendo a punto l’”Uber” per la marijuana. L’applicazione chiamata “Canary” arriverà tra pochi giorni e sarà il primo delivery legale di droghe al mondo. La “app” è molto semplice: la scarichi, ti iscrivi (gratuitamente) e selezioni il prodotto che desideri, il dispensario dove intendi acquistarlo e la quantità, fino a 280 grammi. Il gioco è fatto, a quel punto devi solo cercare di ammazzare il tempo nella trepidante attesa.
E non poteva mancare il servizio abbinato di “Munchies”, cioè stuzzichini di tutti i tipi che i “fattoni” possono ordinare insieme all’erba o al fumo. Un’altra svolta insieme a quella del servizio H24, se siete rimasti senza niente alle 5 di mattina loro risolvono i vostri problemi anche a quell’ora. Peccato che in Italia quando arriverà una cosa del genere noi avremo già i capelli bianchi, potranno usufruirne i nostri nipotini. Forse.