Signore e signori è ufficiale, tutto vero, venghino venghino che riapre il Luneur. Si, perchè a Roma per molti anni siamo stati senza luna park, e adesso finalmente torna, proprio lui, il posto che ci ha fatto emozionare e ci ha cambiato l’infanzia.
Il Luneur sta per riaprire, è arrivata l’ufficialità. Chiuso dal 2008, il lunapark più famoso della capitale è a un passo dalla riapertura al pubblico. Per la gioia dei bambini e, soprattutto, di tanti ragazzi e genitori nostalgici che per una vita hanno frequentato il Luneur e fatto giri sulle sue giostre.
Come riporta ilmessaggero, il creative director del nuovo parco giochi Gianluca Fallettaha reso noto che l’inaugurazione è programmata per la fine della primavera 2016. Il cantiere dei lavori di rimessa in sesto del Luneur è di ben sette ettari.
Alcune giostre “storiche” sono rimaste (cinque in tutto, col brucomela e gli elefantini Dumbo), comprese le quinte scenografiche d’epoca (la grande civetta, la casa degli orrori, le rocce delle miniere). Ma sono state realizzate ben dodici attrazioni inedite, cui si aggiungono tre aree speciali con l’ottovolante di ultima generazione, il percorso avventura all’insegna del fantasy e un mega nerf playground. Inizia il countdown.