Gatti contro topi, la sfida eterna. E’ questa l’ultima idea dell’eclettico senatore di Forza Italia Antonio Razzi, candidato sindaco di Roma, per risolvere un problema che nelle ultime settimane sta tenendo banco nella Capitale. “Uno dei punti principali del mio programma da sindaco di Roma è liberare la città dai ratti che ormai l’hanno praticamente invasa” ha affermato. Si ma come? Liberando 500 mila gatti asiatici per le strade della città. Sembra una battuta ma è tutto vero.
Quello dei topi è certamente un problema sentito. Anche il commissario Tronca la scorsa settimana ha approvato un’ordinanza che prevede di punire con multe salate i commercianti che lasciano per la strada i rifiuti. Razzi ha descritto una vera e propria invasione: “Non c’è più tempo, più giorni passano e più aumentano i topi che ormai hanno praticamente usurpato la città eterna” ha dichiarato.
“E allora ecco la mia ricetta per risolvere questo annoso problema che assilla ormai da tempo i romani: ho già preso contatti per far arrivare a Roma qualcosa come 500mila gatti asiatici che saranno poi dislocati nei punti nevralgici della città per una sorta di mega derattizzazione all’insegna della migliore salvaguardia dell’ambiente. E’ uno dei punti principali del mio programma”. Ma chi si prenderà cura poi di questi animali? Razzi ha già la risposta: “Le gattare che per questo riceveranno anche un contributo”.