Pare sia tutto vero, e la notizia è bruttissima. Se n’è andato infatti uno dei simboli di Roma, un’autentica istituzione della notte di Roma. E’ morto infatti Giorgione, lo zozzone di Corso Francia, uno dei più famosi di tutta la città.
La città è iniziata a circolare in mattinata, quando nelle stesse ore si apprendeva della scomparsa di Fabrizio Frizzi. Quella di Giorgione non era sui giornali ma su Facebook, dove i fedelissimi hanno riservato un addio particolare a chi, per infinite notti, li aveva sfamati e intrattenuti.
La storia di Giorgione è legata da molto alla notte di Roma e in particolare di Roma nord, una storia anche travagliata, con vari sequestri e chiusure, dal vecchio banchetto negli ultimi anni si era dovuto adeguare e creare un camioncino in regola con tutte le regole igenico-sanitarie.
Nonostante McDonalds lì dietro aperto h24, Giorgione continuava a regalare emozioni tramite i suoi paninazzi “zozzi”, hamburger pieni di qualsiasi cosa ma anche i maxi hot dog. E tutto questo condito dal personaggio che era Giorgione, che anche se stavi da solo e non c’era nessun altro ti faceva fare lo scontrino prima. Un personaggio di quelli che non si trovano più a Roma, ciao Giorgione, ci mancherai.